Chi sono le Scie?

Il circolo ARCI "Le Scie di Corà" nasce dal sogno di giovani professionisti dell'educazione e dell'infanzia, di creare uno spazio famigliare in cui bambini e genitori possano essere protagonisti, vivere esperienze educative insieme, confrontarsi  e ricevere aiuto, supporto e informazione. 

 SOCI FONDATORI:

ILARIA STOCCO

 

 Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte, n°7161   si occupa di consulenza, sostegno psicologico per gli adulti, adolescenti, coppie, genitori e caregiver. 
Svolge la sua attività di supporto psicologico e counseling, occupandosi nello specifico di psicodiagnostica, parent coaching, parent training e sostegno alla genitorialità, assertività, tecniche di rilassamento e gestione dello stress, difficoltà relazionali e di coppia.
Si occupa inoltre di interventi clinici relativamente ai disturbi dello spettro autistico utilizzando un approccio cognitivo-comportamentale. 
Collabora con alcune scuole del territorio Torinese come Consulente Specialistica per alunni con disturbi dello spettro autistico (DPS). 
Attualmente è in training presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale Watson, nella sede di Torino. 
Attualmente collabora con la Neuropsichiatria Infantile dell'ASL TO2 per il conseguimento dell'abilitazione alla Psicoterapia. 
Svolge l'attività clinica in studio a Torino, Chieri e Beinasco; a domicilio per le situazioni di necessità.

ANNA MARCECA

 

Educatrice professionale socio-sanitaria. Ha molta esperienza con i minori, maturata negli anni di lavoro nelle scuole (materne, medie e superiori), in comunità (educativa e terapeutica), sul territorio(educativa territoriale), nei centri diurni per minori in difficoltà, nei centri estivi e nei dopo-scuola. In particolare è specializzata nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico, avendo svolto molti corsi di formazione sulle metodologie riabilitative ed educative (in particolare di approccio cognitivo-comporamentale), sul parent training e lavorando sul campo con minori ed adulti a basso, medio ed alto funzionamento.
Da più di 10 anni svolge attività di volontariato presso il gruppo Scout Agesci "Avigliana 1".



CHIARA VINDROLA

Educatrice professionale socio- sanitaria. Ha molta esperienza nel settore dell'infanzia, dell'animazione e della disabilità, avendo svolto per molti anni volontariato presso il gruppo Scout Agesci "Avigliana 1" e avendo lavorato presso centri estivi (come educatrice individuale per bimbi con disabilità) e come educarice a domicilio. Ha maturato esperienze anche nel campo della neuropsichiatria infantile, avendo svolto un tirocinio universitario presso il reparto di NPI dell'Ospedale Regina Margherita di Torino.










 

Nessun commento:

Posta un commento